Menu

Compliance

Compliance

Compliance

Negli ultimi anni le aziende sono state progressivamente chiamate ad adeguarsi a normative sempre più stringenti e non sempre tra loro coordinate.

Oggi, la sfida è quella di garantire la conformità richiesta dalla legge con una grande attenzione ai costi coniugando efficacemente obiettivi di compliance e obiettivi di performance.

Lawal vi aiuta raggiungere questo risultato.

Normative quali il D.Lgs. 231/01 con il progressivo ampliamento nel tempo del catalogo dei reati presupposto ha attratto nella propria competenza tematiche afferenti alla tutela dell’ambiente e ai diritti sociali introducendo quindi i temi della sostenibilità nei sistemi di gestione aziendale.
Il perseguimento delle politiche ESG e il loro monitoraggio, coprendo svariati ambiti dell’organizzazione aziendale, non possono prescindere dal rispetto di una serie di normative specifiche e di prassi già operative in alcuni comparti dell’impresa. La compliance ESG, quindi, presuppone l’implementazione di altre singole forme di compliance di settore, come per esempio quella 231, antiriciclaggio, fiscale, antitrust e anticorruzione.
Il team di Lawal dispone delle competenze e delle skill necessarie per offrire soluzioni affidabili e percorribili.
Offriamo un servizio di revisione e integrazione dei diversi modelli procedurali, ivi inclusa la consulenza volta all’automazione digitale degli stessi, al fine di renderne più snella ed efficiente la gestione.