LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito con successo Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale.
La strategia innovativa dello studio e l’approccio unificato con avvocati tributaristi hanno permesso di ottenere un esito favorevole, stabilendo un precedente importante nel settore.
Arriva Italia è parte del Gruppo Arriva, uno dei principali operatori nel settore della mobilità in Europa. Presente in Italia dal 2002 effettua servizi di trasporto pubblico locale principalmente nel nord Italia, oltre a collegamenti aeroportuali, servizi di noleggio e granturismo e mobilità per grandi eventi.
Arriva Italia gestisce il servizio di trasporto pubblico locale in Valle d’Aosta e nelle province di Torino, Brescia, Bergamo, Lecco e Cremona, oltre ad effettuare collegamenti aeroportuali e il servizio di trasporto per studenti disabili e a ridotta mobilità nel comune di Roma Capitale.
Come holding, Arriva Italia possiede la maggioranza nelle società Arriva Udine e Arriva Veneto e quote di minoranza in ASF Autolinee e Trieste Trasporti.
Complessivamente, il Gruppo Arriva in Italia gestisce servizi di trasporto pubblico per circa 90 milioni di bus/km annui, con 2.400 mezzi e 3.500 dipendenti totali.
Lo studio LawaL Legal & Tax Advisory ha fornito assistenza al fianco della società con un team guidato dal Partner Antonio Micalizzi e composto dalla Dott.ssa Sara Mezzettieri e dalla Dott.ssa Cristina Marino Affaitati, e con il supporto dell’Avv. Cassazionista Tullio Elefante.
Rassegna Stampa:
09/10/2024 – Global Legal Chronicle
Arriva Italia vince in tema di rimbordo IRAP alla Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte
LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito con successo Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale. Arriva Italia è parte del Gruppo Arriva, uno dei principali operatori nel settore della mobilità in Europa. Presente in Italia dal 2002 effettua servizi di trasporto pubblico locale principalmente nel nord Italia, oltre a collegamenti aeroportuali, servizi di noleggio e granturismo e mobilità per grandi eventi.
Sfoglia l’articolo completo >>>
09/10/2024 – Global Legal Chronicle
Arriva Italia’s Winning A Litigation Before the Regional Tax Court of Piedmont, Italy
LawaL Legal & Tax Advisory assisted Arriva Italia in obtaining another significant victory at the Piedmont Regional Tax Court of Justice on the issue of IRAP refund on the tax wedge in the local public transport sector. This result comes after months of hard work, dedication and collaboration. The firm’s innovative strategy and unified approach with tax lawyers made it possible to obtain a positive outcome, setting an important precedent in the field.
Sfoglia l’articolo completo >>>
09/09/2024 – Il Quotidiano d’Italia
Lawal vince per Arriva Italia alla Corte Tributaria del Piemonte
LawaL Legal & Tax Advisory assiste con successo Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale. La strategia innovativa dello studio e l’approccio unificato con avvocati tributaristi hanno permesso di ottenere un esito favorevole, stabilendo un precedente importante nel settore.
Sfoglia l’articolo completo >>>
09/09/2024 – LegalCommunity
Rimborso Irap e trasporto pubblico, LawaL vince per Arriva Italia alla Cgtr Piemonte
LawaL Legal & Tax Advisory, con un team guidato dal partner Antonio Micalizzi e composto da Sara Mezzettieri e Cristina Marino Affaitati, e con il supporto dell’avvocato Tullio Elefante, ha assistito Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso Irap sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale.
Sfoglia l’articolo completo >>>
09/09/2024 – Nella Notizia
Lawal Legal & Tax Advisory vince per Arriva Italia alla Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte
LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito con successo Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale. Arriva Italia è parte del Gruppo Arriva, uno dei principali operatori nel settore della mobilità in Europa.
Sfoglia l’articolo completo >>>